Protezione Civile

Attività di protezione civile: l'Associazione può contare su un gruppo pronto a intervenire in caso di eventi calamitosi, in ambito provinciale, regionale e in caso di specifica attivazione, anche Nazionale.

Nello specifico, grazie a una raccolta fondi finalizzata, si è in possesso di Struttura Modulare Mobile, sempre pronta a partire per il supporto alle popolazioni.
Qualunque azione progettuale viene svolta in collaborazione con la Regione, la quale attraverso lo strumento della convenzione mette in rete i volontari dei coordinamenti provinciali e delle strutture regionali.
Dal punto di vista logistico la struttura di Protezione Civile di Anpas Emilia Romagna è organizzata con container logistici; trasporti e impianti elettrici; cucina e mensa; struttura protetta mobile per uso ricovero temporaneo; posto medico avanzato; segreteria regionale (centro di coordinamento durante l’operatività); tendopoli per soccorritori ; posto di primo intervento sanitario; impianti radio e comunicazioni; autocarri poli-soccorso; sistema di trasporto sanitario in appoggio al 118 composto da ambulanze.