SOSTIENICI TURNI ON LINE

home > Volontari > Documenti e circolari > Istruzioni gestione lenzuola Ospedale piacenza

Istruzioni gestione lenzuola Ospedale piacenza

L’azienda ASL segnala:

Con la presente sono a ricordare ancora una volta la disposizione a suo tempo impartita per cui:

-  TUTTE LE P.A. E CRI CHE PRELEVANO PZ DAGLI OSPEDALI AZIENDALI DEVONO LASCIARE LA BIANCHERIA DA LETTO NEI REPARTI ED UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE QUELLE GIALLE PER IL TRASPORTO

- TUTTE LE P.A. E CRI CHE LASCIANO PZ PRESSO STRUTTURE ACCREDITATE O ALTRO DEVONO RITIRARE IL LENZUOLO GIALLO E RIPORTARLO A LAVARE PRESSO I PS DELL’ AZIENDA, DOVE TROVERANNO QUELLE PULITE DA RITIRARE.

Sta succedendo sempre più spesso che queste disposizioni vengano disattese con due grosse ed economicamente importanti conseguenza:

- i reparti restano senza lenzuola, e (come segnalato in data odierna dal guardaroba) i principali PS/reparti che trasferiscono hanno una dispersione di capi di 350 pezzi da maggio (e che noi dobbiamo rifondere quale danno).

- Le lenzuola gialle dichiarate disperse sono già 580 ad oggi sui 3 Presidi ed altre 336 in totale sono “ferme” (cioè non girano nel circuito pulito/sporco) da circa 90gg su una dotazione circolante standard di 1.290 complessiva (vedi allegati).

Negli ultimi giorni la Medicina ERI di PC in particolare lamenta il fatto che devono inseguire i militi per farsi lasciare le lenzuola bianche e i Vs operatori (in particolare CRI) rispondono sgarbatamente e “allegramente” se ne infischiano dei richiami (anche della capo sala).

Mi vedo costretta a chiedervi una più capillare diffusione delle informazioni e, per quanto riguarda la dispersione delle lenzuola gialle, mio malgrado sarò costretta a fine anno a chiedervi il rimborso di quanto da noi versato alla ditta di lavanolo per il continuo ripristino delle scorte.

Certa ancora una volta della Vs fattiva collaborazione, vi saluto